La sua storia

Un tempo Susanna si occupava di gioielli ma l’argento e le pietre preziose erano un compromesso per lei: i colori ora le permettono di raccontarsi; il vetro le consente di modellare le tonalità e le forma di ciascuna perla, in un flusso continuo ed interminabile.

È nata a Trieste e vive a Modena da anni; e di Trieste porta dentro sé il colore, la Bora e il Carso. Quando Susanna trova il materiale che fa per lei, il vetro, si accorge di aver scoperto una strada non poteva non essere percorsa.

Doveva essere quello, non poteva essere altrimenti. E così, dopo un corso di tecnica tradizionale muranese, impara l’arte antica del vetro di Murano e la rivisita. Susanna, fin da bambina, sa che per star bene deve fare qualcosa di “bello”; ora trova nella lavorazione del vetro a lume la sua massima espressione.

Nel 2017 il Premo Internazionale Profilo Donna ha chiesto a Susanna Martini di essere l’artista designato per la creazione del premio delle 10 donne dell’anno “Profilo Donna”: Susanna si è ispirata al 3° chakra e al vortice per creare una targa speciale.

 

Ed è nata la sua prima linea che esplora i chakra: manipura: il 3° chakra del “io posso, io voglio”.

Inoltre Susanna ha creato la lanterna di Diogene, per ritrovare se stessi. Da usare sia appoggiata, sia sospesa in casa: ma anche sotto forma di abat jour.

La lampada è creata con pezzi di bacchette di vetro derivate delle lavorazioni che la conducono a creare perle in vetro per gioielli e accessori.

 

NEGOZIO E LABORATORIO ARTIGIANO Susanna Martini – Gioielli in vetro

» Contatti

TELEFONO 059 8756488338 7134241

SITO INTERNET sito con newsletter

PINTEREST @smmodena

» Vende

Nel punto vendita a Modena

Col negozio online shop

» Orari apertura punto vendita

mar – ven: 9.30 – 12.30 / 15.30 – 19.30

sab: 9.30 – 19.30
chiuso domenica e lunedì