La sua storia

È nato nel 1991 come negozietto di oggetti curiosi, utili e futili, che fossero belli e divertenti o semplicemente piacevoli per gli occhi. Ora Neofilia ha aggiunto la sezione dedicata all’arredamento e alla progettazione di ambienti, con un secondo negozio sempre in centro storico; per un totale di oltre 200 mq di punti vendita.

Rita ha iniziato la sua attività scegliendo e vendendo oggetti; ha cercato brand che producono design, curiosità e oggettistica di tendenza fino a creare un negozio che è diventato punto di riferimento per chi ama comprare per sé o regalare qualcosa di inusuale e di tremendamente attuale.
Il design e la progettazione l’hanno spinta a studiare all’Istituto Venturi per proseguire il suo viaggio nel mondo dell’arte e dell’interior design.

Oggi Alex la affianca: sceglie gli elementi di arredo e progetta spazi privati e locali nel rispetto del loro gusto, che ricorda i locali delle grandi città italiane; elementi moderni o pop mescolati ad oggetti industrial.

Nella cornice modenese della vetrina di via Faloppia organizzano anche mostre ed esposizioni con gli artisti che incontrano sul loro percorso.
Come, ad esempio, la mostra di Paolo Ceccon “Hydropolis. Mechanical fishes” del 2017 nella quale arte, riciclo e design si sono perfettamente fuse con lo stile dello spazio espositivo.

NEGOZIO E STUDIO Neofilia

» Contatti
TELEFONO 059 226699
SITO INTERNET sito con shop online
FACEBOOK @neofilia.net
INSTAGRAM @neofilia.modena
» Vende

In negozio

Col negozio online shop
Tramite telefono
Tramite WhatsApp
» Orari apertura punto vendita

lun – ven: 9.30 – 13.00 / 15.30 – 19.30

sab: 9.30 – 19.30
chiuso domenica